Dal Governo la Guida pratica per i Contratti Pubblici di Servizi e Forniture

"Il mercato degli appalti", primo volume della collana ”Guida pratica per i contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari”, è disponibile on line sul sito del Governo.

“Il mercato degli appalti”, primo volume della collana ”Guida pratica per i contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari”, è disponibile on line sul sito del Governo.
Il volume recepisce le più recenti disposizioni normative e i principali orientamenti giurisprudenziali in materia di Contratti Pubblici. Elaborato da un gruppo di docenti ed esperti con il coordinamento del Dipartimento per le politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane e dell’Ufficio bilancio e ragioneria, costituisce il primo manuale operativo emanato ai sensi dell’art. 2, comma 2 del D.P.C.M. 9 dicembre 2002 sull’autonomia finanziaria e contabile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La Guida si pone, quindi, come materiale didattico e come strumento da utilizzare nella pratica d’ufficio seguendo i riferimenti al nutrito quadro interpretativo giurisprudenziale e ad una ricercata casistica che ne accentua il connotato di manuale operativo.
Il progetto avviato con la pubblicazione della Guida proseguirà con la previsione di aggiornamenti sistematici e con la realizzazione di altri manuali riferiti a linee di attività di analoga complessità.
La stesura del volume è precedente all’approvazione del Regolamento di Attuazione del Codice dei Contratti da parte del Consiglio dei Ministri il 18 giugno 2010.

Clicca qui per scaricare il testo del volume

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *