Come si fa una foto 360 gradi per Facebook?

Foto 360 gradi per Facebook, ecco le istruzioni per condividere sul social network le proprie foto scattate con iPhone o con altro smart-phone

Dopo i video 360, su Facebook arrivano anche le foto a 360 gradi.

E pubblicarle è più facile del previsto, non più difficile rispetto alla pubblicazione di una semplice foto! E’ sufficiente realizzare una immagine panoramica con il proprio smartphone o scattare una foto a 360 gradi utilizzando un’app o una macchina fotografica apposita e poi pubblicarla sul social come si farebbe con una normale foto.

Si occuperà Facebook di convertire poi questo scatto in una foto a 360 gradi che potrà essere esplorata con la stessa modalità dei video: semplicemente muovendo il telefono nelle varie direzioni o, dal PC desktop, trascinando la foto con il mouse.

Ecco un esempio di foto 360 gradi per Facebook pubblicata dallo stesso Mark Zuckerberg, con una suggestiva immagine di New York.

Come fare una foto 360 gradi per Facebook con iPhone

Ecco come procedere con un iPhone

  1. selezionare la macchina fotografica per scattare una fotografia
  2. selezionare “panoramica” tra le varie opzioni disponibili
  3. posizionarsi di fronte al panorama da fotografare
  4. scattare la fotografia spostando l’iPhone lungo la linea gialla per mantenere fisso il punto dell’orizzonte, ottenendo quindi una fotografia panoramica (è necessario muoversi lentamente e con precisione per ottenere un buon risultato)
  5. accedere a Facebook e pubblicare la fotografia (secondo la modalità standard): sarà lo stesso Facebook a convertire automaticamente la foto panoramica in una fotografia a 360 gradi, da esplorare come i video a 360 gradi

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *