Immagine categoria approfondimenti tecnici

Come conoscere velocemente tutte le novità dell’Ordinanza 3274

Tra poche settimane entrerà in vigore pienamente l’Ordinanza 3274, essendo previsto per il mese di novembre il termine del periodo di coesistenza con la vecchia normativa.

Tra poche settimane entrerà in vigore pienamente l’Ordinanza 3274, essendo previsto per il mese di novembre il termine del periodo di coesistenza con la vecchia normativa.
La nuova normativa tecnica per il calcolo delle strutture, tuttavia, riserva per molti ancora numerosi punti oscuri, e ciò desta qualche inquietudine soprattutto alla luce del fatto che l’Ordinanza 3274 può a ben ragione ritenersi profondamente innovativa, sia nei confronti dei criteri che dei metodi con cui eseguire il calcolo strutturale. Tale rivolgimento, ad esempio, si spinge sino a modificare addirittura l’approccio che da sempre si aveva nei confronti del calcolo delle strutture, da verifica a progettazione vera e propria.
Per favorire tutti gli operatori del settore, sempre in cerca di informazioni complete, chiare e sintetiche, è disponibile un nuovo volume della collana tecnica edita da ACCA software “Come eseguire il Calcolo Strutturale con la Nuova Normativa – Manuale normativo del programma EdiLus-CA“, il quale verrà distribuito gratuitamente a coloro che assisteranno alla presentazione di EdiLus-CA presso gli stands ACCA, nelle manifestazioni fieristiche di Bologna (SAIE 13 – 17 ottobre) e Milano (SMAU 21 – 25 ottobre).
Per acquisire da subito un quadro complessivo delle novità, è possibile scaricare uno dei primi capitoli del libro che fornisce, in un linguaggio semplice e chiaro, una sintetica elencazione con brevi commenti sulle fondamentali modifiche introdotte.

Documento Dimensione Formato
“L’Ordinanza 3274: panoramica su principi e novità” 292 Kb ACCAreader

Attenzione: Per la visualizzazione del file in formato ACCAreader si richiede la presenza sul sistema di: ACCAreader ver. 5.00
Clicca sull’ immagine per effettuare gratuitamente il download del programma.

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *