Come accedere agli incentivi per gli impianti di cogenerazione

Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha reso disponibile la nuova sezione del proprio sito internet relativa agli impianti di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR), ove è disponibile tutta la modulistica per le richieste di riconoscimento CAR e di accesso al regime di sostegno (Certificati Bianchi) e le istruzioni operative.

Il Decreto Ministeriale 4 agosto 2011 definisce i criteri per il riconoscimento della Condizione di Alto Rendimento (CAR) per gli impianti di cogenerazione, validi a partire dal primo gennaio 2011, completando il recepimento della Direttiva 2004/8/CE, già iniziato con il Decreto Legislativo n. 20 del 2007.
Per maggiori informazioni sugli impianti di cogenerazione e tipologie di incentivi, rinviamo i lettori all’articolo “Cosa sono gli impianti di cogenerazione e quali sono gli effettivi vantaggi”.

Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha reso disponibile la nuova sezione del proprio sito internet relativa agli impianti di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR), ove è disponibile tutta la modulistica per le richieste di riconoscimento CAR e di accesso al regime di sostegno (Certificati Bianchi) e le istruzioni operative. E’ possibile accedere a servizi, dati e pubblicazioni informative, faq e quadro normativo.

Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa del GSE
Clicca qui per accadere alla sezione relativa alla Cogenerazione

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *