Certificazioni per accedere agli incentivi sul fotovoltaico: è pronto il nuovo sistema “PVCERT”

Il sistema informatico consente ai Soggetti Responsabili di ricercare e visualizzare i Certificati e le Attestazioni per i vari componenti e ai fornitori di inserire la documentazione.

Per beneficiare delle tariffe incentivanti sul fotovoltaico, i componenti degli impianti (pannelli e inverter) devono possedere specifici requisiti tecnici e commerciali.
Tali requisiti devono essere dimostrati dal Soggetto Responsabile che deve allegare Certificazioni e Attestazioni alla richiesta di concessione degli incentivi.
Per facilitare il reperimento di tali documenti, il D.M. 5 luglio 2012 (Quinto Conto Energia) ha previsto la possibilità per produttori e importatori di moduli e inverter di trasmettere preventivamente al GSE tutta la documentazione necessaria, in modo da renderla disponibile ai Soggetti Responsabili.

A tal fine, il GSE ha messo a punto il sistema informatico “PVCERT” che consente ai Soggetti Responsabili di ricercare e visualizzare i Certificati e le Attestazioni per i vari componenti e ai fornitori di inserire la documentazione.

E’ già possibile accedere al portale.

Clicca qui per accedere al servizio “PVCERT”
Clicca qui per scaricare il D.M. 5 luglio 2012 (Quinto Conto Energia)

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *