Immagine categoria varie e brevi

BibLus-net, nuovo sito e nuovi servizi per essere sempre più “utile” a tecnici, imprese e cittadini

Da oggi BibLus cambia volto e offre nuovi servizi di informazione, apporfondimento e ricerca.

BibLus-net si rinnova grazie al nuovo sito, con una rivisitazione grafica e con nuovi servizi, per offrire un servizio di informazione sempre più utile ai tecnici dell’edilizia e non solo…

Documenti di BibLus-net
Nasce la sezione Documenti, l’archivio con tutte le pubblicazioni, le normative, la giurisprudenza, le linee guida e gli speciali di approfondimento.
Documenti di grande utilità alla professione, che possono essere filtrati per tipologia o per ambito di appartenenza e scaricabili liberamente.
Davvero un grande servizio per tutti gli utenti, reso in forma gratuita da ACCA.
Nella pagina documenti sono presenti le seguenti sezioni:

  • documenti in evidenza, selezionati di volta in volta dalla redazione, contenenti le norme principali (esempio i testi unici) per i principali settori o gli speciali più caldi
  • documenti più recenti, con i documenti allegati alle notizie dell’ultima newsletter
  • tutti gli altri documenti, con l’archivio di tutte le pubblicazioni presenti su BibLus-net

è presente, infine, un’apposita sezione con i documenti più consultati nell’ultimo mese e utili strumenti per ricercare e filtrare in maniera semplice e veloce i documenti di proprio interesse.
Insomma, una vera e propria “Biblioteca virtuale” che mette a disposizione dei lettori tutte le pubblicazioni e i documenti di BibLus-net!

Nuova Home “Notizie”
Nuova veste grafica per la home-page di BibLus-net, in cui sono riportate in evidenza ogni settimana le notizie di maggiore rilievo, tutte le altre notizie della settimana e infine l’intero archivio delle notizie, consultabili tutte gratuitamente.
E’ presente anche un box contenente le notizie più lette dell’ultimo mese e una sezione in fondo alla pagina dedicata ai video consigliati da BibLus-net.

Nuove funzionalità di ricerca semplice e avanzata
Da oggi è possibile effettuare ricerche semplici o avanzate in tutto il portale BibLus-net.

Grazie al nuovo motore di ricerca sarà possibile effettuare ricerche semplici oppure ricerche avanzate scegliendo, ad esempio se:

  • cercare singole parole o frasi esatte
  • cercare documenti o notizie
  • cercare tra tutti gli argomenti o solo in alcuni di essi
  • cercare tra tutte le tipologie di documenti o specifiche tipologie
  • limitare l’arco temporale della ricerca
  • ricercare i documenti per autore

Insomma, ricerche per tutti i gusti, in modo da trovare sempre tutto ciò che occorre!

Nuovo layout della singola notizia
Anche le pagine con le singole notizie sono state rinnovate: per ogni articolo sono proposti in uno specifico box tutti gli articoli correlati che trattano di argomenti simili.
Presente, inoltre, nella parte alta della pagina, uno slider scorrevole che propone le miniature degli altri articoli della settimana.

Nuovo archivio delle Newsletter
Nel nuovo BibLus-net è presente anche una nuova pagina che raccoglie tutte le Newsletter inviate ai lettori; è possibile sfogliarle tutte, scaricarle in formato PDF o accedere ai singoli articoli presenti nella Newsletter.

Notizie più “social”
Con il nuovo BibLus-net, le notizie diventano social! Infatti, sarà possibile lasciare un commento per ogni articolo e condividere le notizie direttamente sulla propria pagina Facebook.

In definitiva, BibLus-net diventa sempre più “utile” per le centinaia di migliaia di lettori, che aumentano di giorno in giorno e sono sempre più soddisfatti dei servizi offerti.

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *