Apple raddoppia! Ecco i nuovi iPhone: iPhone 8 e iPhone X

Presentati allo Steve Jobs theatre (Cupertino) i nuovi prodotti di casa Apple: iPhone 8, iPhone X, AppleWatch series 3, Apple TV 4k. Riconoscimento facciale e addio al tasto Home

Il 12 settembre 2017 è stato il giorno dello speciale evento Apple: a Cupertino, presso lo Steve Jobs theatre, sono stati presentati i nuovi prodotti con marchio della mela:

  • iPhone 8 e 8 Plus
  • iPhone X
  • AppleWatch series 3
  • Apple TV 4k

Sorpresa da parte di tutti quando di fianco al nuovo iPhone 8 ha fatto la propria comparsa l’innovativo e iper-tecnologico iPhone X.

Se iPhone 8 può essere considerato un parente molto stretto del 7, la vera svolta è rappresentata dalla versione X: display OLED super retina, riconoscimento facciale, nuove funzioni foto modalità ritratto e nuovo (o meglio addio!) tasto HOME.

iPhone 8 e 8 Plus

La caratteristica che balza subito agli occhi del nuovo iPhone 8/8 Plus è l’elegante design in vetro (la versione precedente era in alluminio), contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale.

Si può scegliere fra 3 nuove finiture in:

  • grigio siderale
  • argento
  • oro

Le più grandi novità rispetto al suo predecessore iPhone 7 riguardano le fotocamere: il sensore posteriore è in grado di registrare video in 4K a 60FPS ed è possibile fare riprese in slow motion a 1080p a 240FPS.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo:

  • nuovi display Retina HD, con True Tone,  da 4,7″ e 5,5″: la tecnologia True Tone adegua in automatico il bilanciamento del bianco alle condizioni di luce; pixel a doppio dominio, che garantiscono visione perfetta da ogni angolazione
  • possibilità della ricarica wireless: addio, cavo, iPhone 8 è davvero pensato per un futuro senza fili
  • fotocamera da 12MP ancora più evoluta: sensore più ampio e veloce, un nuovo filtro colore, pixel più profondi e stabilizzazione ottica dell’immagine per foto e video
  • CPU A11 Bionic: quattro core ad alta efficienza fino al 70% più veloci del chip A10 Fusion
  • nuovo sistema operativo iOS 11: lettura più rapida dei Messaggi, Siri DJ e nuovi brani grazie ai tuoi amici di Apple Music
  • RAM: 2 GB (8) – 3 GB (8 Plus)
  • Dimensioni: 138,4 x 67,3 x 7,3 mm (8) – 158,4 x 78,1 x 7,5 mm (8 Plus)
  • Peso: 148 grammi (8) – 202 grammi (8 Plus)

Il nuovo iPhone 8/8Plus è preordinabile dal 15 settembre e disponibile dal 22 settembre nelle seguenti versioni:

  • iPhone 8 – 64 GB: 839,00 euro
  • iPhone 8 – 256 GB: 1.009,00 euro
  • iPhone 8 Plus – 64 GB: 949,00 euro
  • iPhone 8 Plus – 256 GB: 1.119,00 euro

iPhone X

Per celebrare i 10 anni computi da iPhone (ricordiamo che il primo iPhone fu messo sul mercato nel 2007 – e non arrivò mai sul mercato ufficiale italiano), Apple ha presentato un secondo smartphone, molto più innovativo e costoso della versione 8. Stiamo parlando di iPhone X (iPhone tenth) – decimo anniversario.

Il punto di forza di iPhone X è sicuramente lo schermo: un nuovissimo display OLED Super Retina da 5,8″, con nuovi metodi e tecnologie che permettono allo schermo di seguire perfettamente le curve del telefono fino agli eleganti angoli arrotondati, un contrasto di 1.000.000:1 e grande luminosità.

Una grande novità è l’addio al tasto Home.

Già la versione 7 aveva portato un’innovazione eliminando il tasto Home fisico con uno touch dotato di vibrazione; adesso invece basta spingere dal basso all’alto lo schermo per tornare al schermo principale.

La Fotocamera TrueDepth racchiude, in uno spazio piccolissimo, tecnologie sofisticate quali gli obiettivi e sensori che rendono possibile il riconoscimento con Face ID.

Ora il volto diventa la password.

Face ID è un modo nuovo e sicuro per sbloccare iPhone X, fare i log-in e pagare gli acquisti con Apple Pay. Il nuovo sistema di riconoscimento proietta e analizza più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa accurata del volto. Grazie all’apprendimento automatico, Face ID si adatta ai cambiamenti dell’aspetto nel tempo.

La fotocamera TrueDepth analizza oltre 50 movimenti dei muscoli facciali e replica le espressioni del tuo viso creando divertenti emoji animate: si chiamano Animoji, e si può scegliere tra 12 personaggi diversi. Chi vuoi essere oggi: un gatto, un panda o un robot?

Le due fotocamere posteriori hanno lo stabilizzatore ottico dell’immagine e obiettivi più veloci per fare foto e video impeccabili anche con poca luce.

Le fotocamere con grandangolo e teleobiettivo di iPhone X offrono: zoom ottico, zoom digitale fino a 10x quando scatti, zoom digitale fino a 6x quando giri un video.

Il nuovo iPhone X (color argento o grigio siderale) è preordinabile dal 27 ottobre e disponibile dal 3 novembre nelle seguenti versioni:

  • iPhone X – 64 GB: 1.189,00 euro
  • iPhone X – 256 GB: 1.359,00 euro

Apple Watch Series 3

In occasione del Keynote del 13 settembre 2017, Apple presenta anche il suo nuovo smart-orologio: Apple Watch Series 3.

 

Il Watch 3 mantiene le stesse dimensioni del Watch 2, al posto della nano sim c’è una sim elettronica, dunque virtuale, Siri è più veloce e intelligente e parla dall’orologio.

Il nuovo Watch è preordinabile dal 15 settembre e disponibile dal 22 settembre, a partire da 379 euro e si può personalizzare scegliendo tipo e colore del cinturino e materiale della cassa.

Apple Tv 4k

Con Apple TV 4K è possibile guardare i film e le serie TV preferite nell’eccezionale qualità 4K HDR; è preordinabile dal 15 settembre e disponibile dal 22 settembre, nelle versioni da 199 euro (32 GB) o da 219 euro (64 GB).

 

Di seguito proponiamo il video del keynote Apple del 12 settembre.

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *