Anas finanzia una nuova tranche del piano di manutenzione #bastabuche

Prende avvio una nuova tranche del piano #bastabuche con bandi Anas da 380 milioni di euro per lavori di manutenzione e pavimentazione

Prosegue l’impegno di Anas (gruppo FS Italiane) nel migliorare la pavimentazione e la segnaletica sulla propria rete di strade e autostrade con 76 nuovi bandi, per un valore complessivo di 380 milioni di euro, rientranti nell’ambito del piano #bastabuche.

Il Piano #bastabuche, avviato nel dicembre 2015, è arrivato alla VI tranche ed ha consentito finora la nuova pavimentazione di circa 20.000 km di corsie stradali, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro.

Ricordiamo come il piano sia nato con l’obiettivo di abbandonare la logica del “rattoppo” saltuario, in favore di interventi per il completo rifacimento del manto stradale.

Con questa nuova tornata di bandi, Anas risanerà la pavimentazione e la segnaletica orizzontale con interventi su ulteriori 5.000 km sull’intero territorio nazionale, incluse anche le strade rientrate all’Anas dagli Enti locali nell’ultimo anno.

Al riguardo ha dichiarato l’amministratore delegato ANAS:

I nuovi bandi valgono ognuno 5 milioni di euro e recepiscono le recenti norme del decreto ‘Sblocca cantieri’. In questo modo, avremo una riduzione dei tempi di affidamento delle gare e un’ulteriore possibilità di accesso per le piccole e medie imprese

 

Clicca qui per accedere al portale Anas

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *