Immagine categoria varie e brevi

Al SAIE seminari gratuiti con Crediti Formativi Professionali (CFP) per architetti, geometri e ingegneri

Un’imperdibile occasione di aggiornamento e formazione professionale per tutti i tecnici del settore edile, per stare al passo con le trasformazioni normative e tecnologiche in corso e soddisfare gli obblighi di aggiornamento professionale continuo.

In occasione del SAIE 2014 (Bologna dal 22 al 25 ottobre prossimo), ACCA terrà una serie di eventi formativi con il riconoscimento dei crediti formativi professionali per architetti, geometri e ingegneri.

Un’imperdibile occasione di aggiornamento e formazione professionale per tutti i tecnici del settore edile, per stare al passo con le trasformazioni normative e tecnologiche in corso e soddisfare gli obblighi di aggiornamento professionale continuo.

Ogni giorno saranno tenuti seminari di formazione professionale su norme, software e procedure operative riguardanti i seguenti argomenti:

  • Computo e Contabilità Lavori 2014: aspetti normativi e funzionalità del programma PriMus
  • Building Information Modeling (B.I.M.) 2014: progettazione architettonica integrata. Approfondimenti con l’uso del software Edificius. Le novità sulla progettazione del paesaggio e sul rendering in real time
  • Sicurezza cantieri 2014: aspetti normativi e funzionalità del programma CerTus
  • Ristrutturazione 2014: BIM e riqualificazione architettonica, energetica e sismica. Casi studio con analisi dei possibili incentivi fiscali
  • Certificazione energetica 2014: aspetti normativi e funzionalità del programma TerMus. Novità e aggiornamenti su norme UNI/TS 11300-1/2 (revisioni 2014), UNI/TS 11300-3, nuova UNI 10349 con aggiornamento dati climatici
  • Calcolo strutturale 2014: aspetti normativi e funzionalità dei programmi EdiLus-CA ed EdiLus-EE
  • Le norme UNI/TS 11300 revisione 2014. Cosa cambia nell’universo dell’efficienza energetica degli edifici: la revisione della parte 1 e 2, l’evoluzione della parte 3 e le novità sulla parte 5 e 6

La partecipazione ai seminari è gratuita e prevede il riconoscimento di 1 CFP per ciascun seminario seguito da architetti, geometri o ingegneri.
NB: I Crediti formativi vengono riconosciuti direttamente dagli ordini degli ingegneri e architetti e collegio dei geometri di Bologna, pertanto non è necessario fare richiesta al proprio ordine provinciale o nazionale. A tal proposito, si prega di non contattare le segreterie degli ordini professionali (né l’ordine promotore né quello di propria appartenenza), ma di rivolgersi direttamente ad ACCA per qualsiasi informazione al n. 0827/69504.
E’ già possibile registrare la propria partecipazione ai seminari ACCA.

Clicca qui per prenotare il tuo seminario al SAIE 2014

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

Iscriviti GRATIS alla Newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *