Aggiornato il sito ENEA: più contenuti ed un glossario di 80 voci

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Sul sito Enea il nuovissimo glossario con 80 voci riguardanti l’efficienza energetica, dalle principali fonti energetiche ai risvolti ambientali e sociali

Rinnovata la veste grafica ed aggiornato nei contenuti il sito ENEA del Dipartimento Unità Efficienza Energetica, il portale al servizio dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione, da sempre riferimento nazionale in tema di efficienza energetica.

Più agile e snello, più vicino ai cittadini e agli utenti, di più facile consultazione. Un sito ricco di informazioni, foto, video e news – sono previsti aggiornamenti quotidiani – su tutto  quello che è utile conoscere in tema di efficienza energetica, elemento chiave della politica energetica nazionale, europea e internazionale: normativa, obiettivi nazionali ed europei, soluzioni innovative, studi, analisi, servizi tecnici specialistici, metodi e strumenti per il miglioramento dell’efficienza nei settori di uso finale e nei processi industriali.

Una sezione specifica è dedicata alle detrazioni fiscali, un unico accesso per il cittadino e tutti gli interessati per la trasmissione delle pratiche 2018 e 2019 per interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabili (il cosiddetto ecobonus) e per il bonus casa.

La novità di rilievo è il glossario di ben 80 voci riguardanti l’efficienza energetica, dalle principali fonti energetiche alle tecnologie, dalla ricerca alla normativa ai risvolti ambientali e sociali.

 

termus
termus

Clicca qui per accedere al glossario

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *